Il modo più semplice per spiegare quello che facciamo è riportare i casi pratici che abbiamo affrontato.
Sistema di regolazione e telecontrollo
Un sistema installato nella sede principale di piazza Cadorna a Milano che abbina la regolazione del comfort in ogni singolo ambiente al controllo dell’efficienza impianti ed al monitoraggio dei consumi energetici. Flessibilità nella gestione impianti tramite soluzioni di interfaccia webserver utente per l’impostazione delle richieste orarie delle diverse aree lavorative.
Sistema di telegestione e telecontrollo
Un sistema di telegestione degli impianti presenti nei vari edifici e scuole che utilizza la connessione dati Internet UMTS per la comunicazione in webserver ai PC dei tecnici preposti. Ogni impianto remoto è come un sito web, consultabile senza necessità di software dedicati.
Sistema di termoregolazione e contabilizzazione del calore
Il Palazzo Ina, detto grattacielo Bottoni, fu il primo grattacielo Ina costruito a Milano tra il 1953 – 1958. Composto da 150 appartamenti, 3 negozi, 1 palestra ed 1 concessionario d’auto distribuiti su 4 scale di 18 piani ciascuna. In tutto il complesso sono stati installati 945 ripartitori. Tutti i dati sono rilevati da un sistema composto da 26 centraline divise in 4 distinti network.
Contabilizzazione del calore in edifici di nuova costruzione
Un esempio di integrazione tra i sistemi di misura dei consumi utente, il telecontrollo degli allarmi per singolo appartamento e la telegestione degli impianti centralizzati di climatizzazione a servizio dei vari edifici.
Sistemi di regolazione e telecontrollo
ULTERIA ha realizzato il sistema di gestione centralizzato degli impianti integrando in un unico Centro di Controllo le diverse zone quali climatizzazione, cabine elettriche, cogeneratore, piscine, giochi d'acqua e saune.
Controllo impianti di climatizzazione a servizio unità produttive e monitoraggio consumi acqua industriale
Composto da: centrale termica, termoabbattitori Solventi, gruppi ad assorbimento con Torri Evaporative e unità trattamento aria. Accesso ai i parametri di funzionamento da qualsiasi Personal Computer presente nella rete aziendale per ottimizzare i tempi e le risorse del servizio di manutenzione, impiegata in una vasta area operativa.
Controllo impianto di climatizzazione
composto da: Centrale Termica Centrale Frigorifera Unità Trattamento Aria Controllo nr. 350 Unità Terminali – Fancoil Nr. 1.500 punti complessivi controllati Nr. 350 Controllori digitali Fancoil Nr. 1 Postazione Operatore – Presidio Centrale Termica Telemanutenzione tramite modem GSM
Sistemi di regolazione e telecontrollo
Un sistema di telecontrollo degli impianti presenti nei vari edifici e scuole che utilizza la rete dati comunale esistente per la comunicazione in web server ai PC dei tecnici preposti. Ogni impianto remoto è come un sito web senza necessità di software dedicati.
Grazie per averci contattato
Sarà ricontattato al più presto da un nostro commerciale.
Contattaci adesso!
Tutti i campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori